Salta al contenuto principale
Regione Lombardia
Accedi all'area personale

CRE di settembre: attività per bambini e ragazzi dal 31 agosto all’11 settembre

Dal 31 agosto all’11 settembre tornano le attività educative e ricreative per bambini e ragazzi: “Aspettando la campanella” per la scuola primaria ed “Extra Estate” per la scuola secondaria di primo grado.

Data :

20 agosto 2026

Categorie:
Giovani
Argomenti:
Tempo libero
CRE di settembre: attività per bambini e ragazzi dal 31 agosto all’11 settembre
Municipium

Descrizione

l Comune di Treviglio e la Fondazione Portaluppi propongono due iniziative educative e ricreative per accompagnare bambini e ragazzi nelle settimane che precedono la ripresa delle attività scolastiche.

Dal 31 agosto all’11 settembre saranno attivi due progetti dedicati a diverse fasce d’età.

Aspettando la campanella

Il progetto è rivolto ai bambini della scuola primaria, dai 6 agli 11 anni, e si svolge presso la Fondazione Portaluppi, in via Casnida 19, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00.

Il programma prevede attività all’aperto nell’orto botanico, letture, gioco libero, piscina, esperienze musicali, laboratori di cucina realizzati in collaborazione con ABF e speciali visite del Treviglio Brianza Basket.

Il costo è di 80 euro a settimana, con pasto e merenda inclusi.

Extra Estate

L'iniziativa è dedicata ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e si svolge presso il C.A.G. dell’Oratorio Sant’Agostino, in via L. da Vinci 22.

Le attività sono in programma il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30, mentre il giovedì dalle 10.00 alle 17.30.

Sono previste attività laboratoriali, giochi di squadra, gite nella natura, attività di orientamento e spazio compiti.

Il servizio è gratuito, grazie al contributo del Comune di Treviglio e della Fondazione Cassa Rurale.

Iscrizioni

Le iscrizioni possono essere effettuate presso la Fondazione Portaluppi, in via Casnida 19, nelle seguenti giornate:

  • martedì 25 agosto, dalle 15.00 alle 17.00;
  • giovedì 27 agosto, dalle 10.00 alle 12.00.

È inoltre possibile iscriversi online tramite il QR Code presente sulla locandina ufficiale.

Per informazioni: Silvia Di Bene e Marco Locatelli – 346 6071577.

Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2026, 17:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot