Spazio Gioco - adulti & bambini

Ultima modifica 15 luglio 2022

Lo Spazio Gioco adulti & bambini dai 12 ai 36 mesi è un laboratorio che permette di sperimentarsi nell'incontro con altri adulti e bambini in un luogo protetto accompagnati da un'educatrice.

Offre ai bambini proposte di gioco e di socializzazione.

Per i genitori con bambini da 0 a 12 mesi c'è l'opportunità di incontrarsi una volta alla settimana nel Gruppo Bebè.

Progetto educativo:

Il servizio si propone come uno spazio accogliente ed informale, ricco di stimoli, dove il bambino può sperimentare materiali e giochi, condividendo sensazioni e scoperte con coetanei e adulti.

All'adulto che si prende cura del bambino, lo Spazio offre l'opportunità di incontrare altri stili educativi, di confrontarsi attivando la sensibilità e le risorse educative personali, di costruire relazioni e rapporti significativi tra famiglie.

Il personale che opera per il funzionamento dello Spazio Gioco adulti & bambini è costituito da:

• un'educatrice qualificata che predispone uno spazio e un tempo dove l'attenzione viene rivolta alla qualità delle relazioni tra grandi e piccoli, facilitando al contempo la socializzazione e il confronto tra gli adulti

• la coordinatrice degli asili nido.

Dove si trova:

Via Milano 11

Modalità di partecipazione:
Ogni bambino deve essere accompagnato nell'esperienza da un adulto (un solo adulto alla volta per garantire la tranquillità comunicativa e sociale: genitore, nonno, baby-sitter, ecc.).
Il servizio è attivo da ottobre a giugno, dal lunedì al venerdì; ogni famiglia può scegliere se frequentare una o due volte a settimana.
L'iscrizione è annuale e va presentata entro il 10 settembre di ogni anno.
In caso di disponibilità di posti possono essere accettate ulteriori domande e l'accesso al servizio avviene all'inizio di ogni mese.
Dopo la scadenza del bando è ancora possibile fare richiesta di iscrizione e l'ammissione è vincolata alla disponibilità dei posti. Per la graduatoria di accesso al servizio fa fede la data di ricevimento della richiesta.

Contatti:

Responsabile: Luigina Marone

Dirigente: dott. Giovanni Vinciguerra

Servizi per la Prima Infanzia - Nido d'infanzia Titigulì

nidodinfanziacomunale@comune.treviglio.bg.it

Per informazioni sulle iscrizioni: Area Infanzia Cooperativa Città del Sole

035 5098746/7 int. 6

www.cooperativa-cittadelsole.it

Modulo richiesta di iscrizione allo spazio gioco
15-07-2022