Asilo Nido "Giragulì"

Ultima modifica 9 novembre 2022

Dove si trova:

Via Trento, 31

Contatti

L'Asilo Nido Giragulì accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Rappresenta una risposta al bisogno dei genitori di poter contare su spazi educativi qualificati. Il Nido favorisce, in stretta collaborazione con le famiglie, l’armonico sviluppo psico-fisico, sociale e della personalità dei bambini e delle bambine a cui offre contesti di gioco e di socializzazione. Il percorso di crescita è sostenuto da proposte educative diversificate e flessibili all'interno di un'attenta e significativa relazione con l'adulto e tra i coetanei.


Iscrizione

La domanda di iscrizione va inviata attraverso la pagina dedicata sul portale dello Sportello Telematico disponile qui

La chiusura del bando d’iscrizione e precisamente le date di termine sono:
  • entro il 30 aprile per gli inserimenti da effettuarsi a settembre;
  • entro il 15 luglio per l’aggiornamento della graduatoria da utilizzare dal mese di ottobre e di gennaio, solo nel caso in cui si rendano disponibili dei posti.

Se tali scadenze accadessero in giorni festivi, la scadenza è prorogata al primo giorno feriale successivo. 

La frequenza ai nidi comunali prevede il pagamento di una retta mensile differenziata per fasce di reddito.


Calendario e orari
Il calendario di apertura annuale dei Nidi (comprensivo del servizio di Nido Estate) copre l'arco di 47 settimane da settembre ad inizio agosto di ogni anno.
 
Il calendario annuale del nido tiene conto delle indicazioni nazionali e regionali ed è definito ogni anno dalla Giunta Comunale tenendo conto delle possibilità gestionali e organizzative legate alla natura del servizio.
La sospensione del servizio sarà valutata di anno in anno dalla Responsabile del servizio tenendo conto delle richieste delle famiglie.
 
Ogni Nido comunale offre possibilità di frequenza differenti secondo l’organizzazione interna, rivista di anno in anno, tenendo conto dei bisogni delle famiglie espressi nelle domande di iscrizione.
 
Gli orari di frequenza offerte dai Nidi in modo differenziato per lavoratori e non lavoratori sono:
 
Genitori entrambi lavoratori:
 
  • tempo part-time: con entrata 7.30/9.30-13; con entrata 9/9.30-13
  • tempo pieno 7.30-16.30
  • tempo prolungato 16.30-18 *attivabile con un numero minimo di 7 richieste
Genitori con solo un lavoratore:
 
  • tempo part-time 9-13

Se il genitore durante l'anno modifica la sua posizione lavorativa – perde lavoro oppure trova lavoro, la frequenza al nido potrebbe essere rivalutata tenendo conto delle disponibilità sostenibili da un punto di vista gestionale e normativo.

Il servizio è organizzato in turni settimanali ed è attivo per le fasce di frequenza part-time e tempo pieno (il servizio di tempo prolungato non è erogato durante il Nido Estate).

Durante il periodo estivo, di norma dalla fine di giugno alla prima settimana di agosto, è offerto il servizio Nido Estate con la possibilità di modulare la frequenza in base alle effettive necessità della famiglia (iscrizione e pagamento settimanale).

 

 

 
Carta dei Servizi per la prima infanzia
09-11-2022

Allegato formato pdf