Descrizione
SI È CONCLUSO CON GRANDE SUCCESSO IL CRI NEVE DEL COMUNE DI TREVIGLIO CON UN NUMERO DI PRESENZE DA RECORD: SONO STATI INFATTI 85 I BAMBINI E RAGAZZI ISCRITTI A QUESTA ESPERIENZA INVERNALE
Per l’edizione 2022 è stata utilizzata come linea guida Il decalbero di Natale (10 consigli green del WWF per un Natale amico del Pianeta: dai regali all’albero fino al cenone, per alleggerire il nostro impatto sul Pianeta producendo meno scarti, evitando sprechi e mangiando sostenibile) e da due divertenti letture distinte per fasce d’età riguardanti la famiglia, l’identità, l’amicizia, l’amore, la fratellanza: L’albero di Natale del signor Vitale, scritto e illustrato da Robert Barry, tradotto da Chiara Carminati e “Il pianeta degli alberi di Natale”. Un’avventura incredibile quella che è proposta da “Il pianeta degli alberi di Natale”, di Gianni Rodari.
In linea con il tema conduttore e le letture, sono stati realizzati atelier manuali, espressivi, ludici e motori, tra i quali riportiamo a titolo esemplificativo: laboratorio di espressione corporea, laboratorio grafico-pittorico, laboratorio di manualità, laboratorio ludico-teatrale, laboratorio musicale.
Il Centro Ricreativo Invernale (CRI NEVE), ha offerto ai bambini e ragazzi della fascia d’età tra i 3 e i 13 anni una qualificata e interessante esperienza di gioco e socializzazione.
Il vicesindaco-assessore Servizi alla Persona Pinuccia Prandina ha dichiarato: “L’Amministrazione Comunale ha riproposto anche per queste vacanze natalizie 2022/2023 il CRI Neve, nonostante le difficoltà economiche che gli Enti stanno subendo. È stato un successo in termine d’iscrizioni e una magnifica avventura per tutti i bambini e i ragazzi che hanno sviluppato un forte senso di socializzazione. Anche la raccolta dei questionari ha evidenziato un riscontro molto positivo all’idea del nuovo progetto invernale di quest’anno seguito dalla Coordinatrice Dott.ssa Elena Perego e da educatori in formazione continua. Durante il periodo mi sono recata in visita e ho trovato un ambiente sereno e gioioso, accompagnato da professionisti vigili e fantasiosi”.
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Locale Treviglio - Report Attività 2024
- Telecamere beccano un altro "furbetto" dei rifiuti: multa fino a 644 euro.
- Sabato 7 ottobre la Giornata del Volontariato trevigliese tra teatro, mostra e web-radio
- Estate Trevigliese da record: 30mila persone per Street Food e Sbarazzo. E gli eventi continuano.
- Treviglio censisce il suo patrimonio arboreo: oltre 6000 alberi già mappati
- Summer Urban Camp, grande successo: 353 bambini e il progetto "Aspettando la Scuola"
- Street Food Market e Sbarazzo: ultimo week-end dell'Estate Trevigliese
- Sicurezza a Treviglio: 673 controlli nei parchi e stazioni, lotta allo spaccio con Athena
- Italian Motor Week a Treviglio: eventi, cultura e il plauso del Ministero del Turismo
- Convegno a TreviglioFIERA sulla mobilità dolce: "Il cicloturismo come opportunità"
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2026, 11:54