Descrizione
Mercoledì 2 luglio alle ore 18:30, presso l’Auditorium di TreviglioFiera (Via Roggia Moschetta 11-13), si terrà un incontro pubblico dedicato alla Comunità Energetica Rinnovabile (CER) della Città di Treviglio, promossa in collaborazione con la Fondazione Energia Bene Comune.
L’appuntamento sarà un’occasione per approfondire i vantaggi legati all’adesione alla CER, sia in termini di risparmio energetico sia di benefici ambientali e sociali per il territorio.
Cosa prevede l’incontro
Durante la serata si parlerà di:
-
Stato di avanzamento del progetto CER e suoi obiettivi energetici e solidali;
-
Opportunità offerte dal PNRR: contributi a fondo perduto fino al 40% per cittadini, imprese ed enti che installeranno impianti fotovoltaici da destinare alla Comunità Energetica.
La CER rappresenta un modello innovativo e partecipato di produzione e condivisione dell’energia, che punta a valorizzare le risorse rinnovabili e a generare ricadute positive per tutta la comunità.
Informazioni utili
📅 Data: Mercoledì 2 luglio
🕡 Orario: 18:30
📍 Luogo: Auditorium di TreviglioFiera – Via Roggia Moschetta 11-13, Treviglio (BG)
🅿️ Parcheggio riservato
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 10:05