Salta al contenuto principale

Housing sociale

L'Ufficio Housing Sociale gestisce il patrimonio immobiliare del Comune, in particolare per quanto riguarda l'assegnazione e la manutenzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP).

Municipium

Competenze

  • Si occupa di supportare i cittadini che si trovano in situazioni di necessità abitativa, gestendo contratti di locazione, cambi di alloggi e altre pratiche relative all'accesso agli alloggi comunali.
  • Gestione e assegnazione degli alloggi comunali e rapporti con gli inquilini
  • Pubblicazione dei bandi per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale e di Aler
  • Gestione delle procedure di cambio alloggi attraverso pubblicazione di bandi e assegnazioni
  • Rilascio di autorizzazioni per gli inquilini di alloggi ERP
  • Gestione dei bandi per il contributo affitto, con cura degli adempimenti relativi
  • Consulenza per le pratiche di housing sociale, per fornire supporto ai cittadini durante il processo
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Uffici Tecnici

Viale Cesare Battisti, 31, 24047 Treviglio BG, Italia

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 17:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot