Descrizione
DAL 26 SETTEMBRE 2022 IN VIA SAN MARTINO LAVORI PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Previste chiusure in due step, ma sempre garantito passaggio pedonale per raggiungere attività commerciali e centro storico.
Mangano: “Risposta al decoro e alla sicurezza delle vie del centro. Lavori in tre settimane”. Vinciguerra: “Inizio lavori posticipato per elezioni ed eventi. Contenimento disagi e massima libertà ai residenti”.
“Dal 26 settembre inizieranno i lavori in centro per la manutenzione straordinaria di via San Martino - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici di Treviglio Basilio Mangano - che va così a completare le opere di manutenzione previste per il centro cittadino. Ci sarà qualche criticità per il periodo di chiusura delle strade necessario a permettere i lavori, ma sarà un intervento a due step e garantiremo sempre il passaggio pedonale per non penalizzare le attività commerciali”.
“L’intervento - dichiara l’architetto Cristina Benigni - è finanziato da un contributo ministeriale e consentirà di sistemare la pavimentazione della carreggiata stradale".
“Garantiremo il contenimento dei disagi - spiega il comandante della polizia locale Giovanni Vinciguerra - e la massima libertà ai residenti e ai commercianti. Il camminamento pedonale sarà sempre accessibile per raggiungere le attività commerciali per pedoni, persone con disabilità e mamme con passeggini”.
Il vicecomandante Giacomo Bocchi: “Saremo attenti alle esigenze della popolazione, per ridurre i disagi il primo lotto dei lavori partirà dall’incrocio tra via San Martino e via Rozzone e proseguirà verso piazza Manara”.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2026, 15:15