Salta al contenuto principale

Convegno e mostra ANPI

Un’occasione di approfondimento storico e civile dedicata al ruolo svolto dalla Guardia di Finanza durante la Resistenza.

Data inizio :

7 novembre 2025

Data fine:

16 novembre 2025

Convegno e mostra ANPI
Municipium

Cos'è

Venerdì 7 novembre 2025 alle ore 10:30 al Teatro Nuovo Treviglio si terrà l’incontro “La Guardia di Finanza nella Guerra di Liberazione e nella Resistenza”, con saluti istituzionali e interventi di rappresentanti del Comune, dell’ANPI e della Guardia di Finanza, oltre alla testimonianza di Giovanna Ezzis, figlia del finanziere Antioco Ezzis.

Alle ore 11:30, presso Spazio Meno Uno (Piazza Garibaldi), seguirà l’inaugurazione della mostra “Volti e Storie di Finanzieri nella Guerra di Liberazione e nella Resistenza”, visitabile dal 7 al 16 novembre con i seguenti orari:

Lunedì–venerdì: 10:00–12:00 / 15:00–18:00
Sabato e domenica: 10:00–18:00
Un doppio appuntamento per ricordare la storia e il valore civile delle Fiamme Gialle nella lotta per la libertà.

Municipium

A chi è rivolto

Per tutti

Municipium

Date e orari

07 nov

10:30 - Inizio evento

16
nov

18:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

TNT Teatro Nuovo Treviglio

Piazza Garibaldi, 24047 Treviglio BG, Italia

Municipium

Punti di contatto

informazioni : anpitreviglio@yahoo.it

Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 10:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot