Cos'è
Nel folto del bosco un grande e cattivo Lupo affamato incontra Cappuccetto Rosso e, come da copione, mette subito in atto un piano diabolico per mangiarsela. Tutto sembra seguire la trama della fiaba che conosciamo bene: prima Cappuccetto, poi la nonna, un pranzo facile e gustoso.
Ma qualcosa va storto.
Quando il Lupo infila la rosa camicia da notte della nonna, completa di cuffietta d’ordinanza, ed esce di casa… rimane chiuso fuori. Da quel momento la storia prende una piega del tutto imprevista.
Il bosco è infatti un luogo molto frequentato, soprattutto dai personaggi delle fiabe, e il nostro Lupo si imbatte in una serie di incontri imbarazzanti che mettono a dura prova la sua vanità e la sua presunta furbizia. Il temibile predatore diventa così protagonista di una sequenza di disavventure comiche e sorprendenti.
In scena un solo attore-narratore, Andrea Coppone, che interpreta tutti i personaggi della storia grazie a un raffinato uso del teatro d’ombre, delle sagome e di una qualità di movimento fortemente coreografica, tipica del linguaggio di Teatro Gioco Vita.
Uno spettacolo capace di coinvolgere bambini e adulti, reinventando con intelligenza e ironia un grande classico della tradizione.
Dall’opera di Mario Ramos
Con Andrea Coppone
Regia e scene: Fabrizio Montecchi
Sagome: Nicoletta Garioni (dai disegni di Mario Ramos)
Musiche: Paolo Codognola
Coreografie: Andrea Coppone
Costumi: Tania Fedeli
Età consigliata: dai 3 anni, per tutte le età
A chi è rivolto
Per tutti
Date e orari
15 mar
15
mar
Costo
Biglietti su vivaticket
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 09:42