Cos'è
Una nuova prospettiva per vivere il calcio: non solo giocarlo, ma anche dirigerlo in campo. Il Corso Arbitri organizzato dalla sezione di Treviglio dell’Associazione Italiana Arbitri, parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è l’occasione per avvicinarsi al mondo dell’arbitraggio e scoprire da vicino le regole, le dinamiche e i valori che stanno dietro a ogni partita.
Il corso, in partenza il 21 aprile 2026, è aperto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 40 anni e rappresenta un’esperienza formativa completa: al termine del percorso si potrà iniziare ad arbitrare le partite ufficiali, ricevendo un rimborso per ogni gara diretta. Tra i vantaggi previsti ci sono anche la divisa ufficiale, l’ingresso gratuito negli stadi italiani e la possibilità di ottenere crediti formativi scolastici.
Per chi già gioca a calcio, c’è un’ulteriore opportunità: fino ai 19 anni è possibile mantenere il doppio tesseramento e continuare a giocare mentre si intraprende il percorso da arbitro.
Un’esperienza che unisce sport, responsabilità e crescita personale, sostenuta anche dal patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Treviglio. Una nuova sfida ti aspetta: entra a far parte della squadra degli arbitri.
📞 348 606 7067
📧 treviglio@aia-figc.it
Instagram e Facebook: @aiatreviglio
A chi è rivolto
Ragazze e ragazzi dai 14 ai 40 anni
Date e orari
21 apr
21
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2026, 12:15