Premio Costruiamo il Futuro di Bergamo e Provincia

Pubblicato il 18 marzo 2024 • Sociale

La Fondazione Costruiamo il Futuro ETS promuove il Premio Costruiamo il Futuro di Bergamo e Provincia per la sua Quarta Edizione. Dal 20 febbraio 2024, è possibile iscriversi al bando del Premio al seguente link https://costruiamoilfuturo.it/eventi/premio/premio-bergamo-quarta-edizione/ fino al 28 marzo 2024.

Il Premio Costruiamo il Futuro ogni anno si rivolge alle piccole associazioni del territorio e alle società sportive dilettantistiche prettamente caratterizzate dal lavoro volontario, per premiarle con contributi in denaro fino a 5.000 euro o forniture di materiale tecnico sportivo. Crediamo fortemente nelle attività svolte dal Terzo Settore, che sono sempre più fondamentali per assistere i bisogni del territorio. Inoltre, è possibile ottenere un riconoscimento, la Medaglia d’Oro, per i volontari meritevoli facenti parti delle associazioni coinvolte e/o segnalati dai cittadini. Il Contributo può essere richiesto per progetti speciali o per il mantenimento delle attività ordinarie. A selezionare i progetti sarà un Comitato d’Onore composto dai rappresentanti dei partner del progetto e componenti scelti tra i soci della Fondazione e personalità stabilite dal Presidente della Fondazione.

Tutti gli enti non profit possono partecipare al bando: associazioni, organizzazioni di volontariato, fondazioni e cooperative, che operano in ambito sociale, socioassistenziale, sanitario, culturale, sportivo e ambientale. L’unica condizione è che abbiano sede in uno dei comuni di Bergamo e Provincia.

A inizio aprile verrà organizzato un grande evento finale ricco di ospiti speciali e momenti d’intrattenimento nel corso del quale saranno consegnati gli assegni, da 1.000 a 5.000 euro, e i voucher per l’acquisto delle attrezzature sportive alle diverse associazioni.

L’anno scorso, durante la Terza Edizione del Premio di Bergamo e Provincia, abbiamo sostenuto 42 associazioni con 52.000 euro donati.

Per saperne di più, clicca QUI