Passa alla Carta d’Identità Elettronica!

Pubblicato il 19 marzo 2024 • Comune , Servizi demografici

Passa alla Carta d’Identità Elettronica!

📌 Perché passare alla CIE?
Identità Digitale: La CIE ti offre l’opportunità di utilizzare la tua identità digitale per accedere a servizi online forniti dalle pubbliche amministrazioni in modo sicuro e veloce.
Firma Elettronica: La CIE può essere utilizzata come firma elettronica utilizzando l'applicazione CieSign.

🔍 Richiesta Anticipata della CIE:
Tutti i titolari di una carta d’identità cartacea possono richiedere il rilascio della CIE anche prima della scadenza.
Approfitta di questa opportunità per passare alla moderna identità digitale!

📅 Validità delle Versioni Cartacee:
Le versioni cartacee delle carte d’identità mantengono la loro validità in Italia fino alla data di scadenza indicata.
Tuttavia, per viaggi all’estero, soprattutto nell’Unione Europea, è importante considerare quanto previsto dal Regolamento (UE) 2019/1157, che prevede che i documenti (tra i quali la carta d’identità cartacea) non saranno più considerati validi dal 3 agosto 2026.

🔍 Come prenotare un appuntamento:
1. Via E-mail: Invia le tue generalità (cognome, nome e data di nascita) e un recapito telefonico all’indirizzo anagrafe@comune.treviglio.bg.it.
2. Telefonicamente: Chiama il numero 0363 317 345. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00.

🌟 Assicurati di prenotare il tuo appuntamento per ottenere la tua Carta d’Identità Elettronica e godere dei vantaggi dell’identità digitale!

Per approfondire: https://www.sportellounicotreviglio.it/action:s_italia:carta.identita;elettronica