Italian Motor Week 2024

Pubblicato il 9 aprile 2024 • Agricoltura , Ambiente , Turismo

Italian Motor Week 2024
una serie di eventi imperdibili che vi porteranno in un viaggio attraverso l'automobilismo storico e la cultura locale.

🗓️ Sabato 13 aprile 2024 in Piazza Garibaldi: EVENTO DI APERTURA

Dalle ore 09.30 e per tutta la giornata appuntamento in piazza con il pilota Massimo Ciglia, vincitore del campionato italiano GT-Sprint-GT3 Am, e la sua Honda NSX GT3 Evo22. Saranno allestiti simulatori di guida con giri guidati, consigli, analisi delle telemetrie in tempo reale e la possibilità di allenarsi come un vero campione!

In palio pass per vivere dal box Nova Race Honda NSX l'emozione della gara del Campionato Italiano GT3 Endurance organizzato da ACI Sport Italia a Monza nel weekend del 25-27 ottobre 2024.

Alle ore 12.30 Presentazione del Campionato ACI Sport GT3 Italiano nei formati Sprint ed Endurance, insieme al pilota Massimo Ciglia, alla squadra, al preparatore atletico Massimo De Nardi, ai partner e agli sponsor.

🗓️ Domenica 14 aprile 2024 in Piazza Garibaldi dalle 8:30: RADUNO AUTO D'EPOCA

Raduno vetture d'epoca e partenza per evento automobilistico itinerante. In collaborazione con CinemAlfa.

🗓️ Martedì 16 aprile 2024 alle 16:30: LABORATORIO PER BAMBINI E BAMBINE AL MUSEO SAME

Laboratorio per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni: "Geometrie Meccaniche", un'avventura piena di forme e colori ispirati ai trattori e ai loro motori. I partecipanti avranno l'opportunità di creare il loro trattore personalizzato attraverso un collage di forme geometriche e ritagli.

A tutti verrà consegnato un buono per una visita guidata gratuita al Museo Storico Verticale sabato 27 aprile.

La partecipazione è gratuita! Prenotazioni su www.trevigliomusei.it o bergamo.cosedafare.net

🗓️ Sabato 20 aprile 2024 alle 16:30: LABORATORIO PER BAMBINI E BAMBINE AL MUSEO DELLA TORRE

Laboratorio per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni: "Geometrie Naturali”. I piccoli artisti osserveranno con occhi curiosi i solchi lasciati dai trattori nei campi, e si immergeranno nella creazione di dipinti che catturano l'essenza della natura in movimento.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un buono per una visita guidata gratuita al Museo Storico Verticale sabato 27 aprile.

🗓️ Sabato 20 e domenica 21 aprile 2024, sabato 27 e domenica 28 aprile 2024 e sabato 4 e domenica 5 maggio 2024: MOSTRA FOTOGRAFICA "COLTIVARE I PAESAGGI"

Mostra fotografica curata dall'Archivio Storico SDF visitabile all'interno della Torre Civica durante le visite guidate al Museo Storico Verticale in programma alle ore 16 e alle ore 17.30.

Prenotazioni su www.trevigliomusei.it

🗓️ Domenica 21 aprile 2024: ANTICO IN VIA E SAME DELFINO

Torna il più grande mercatino d’antiquariato della provincia di Bergamo con circa 150 espositori: mobili, porcellane, dipinti ed oggettistica da collezione.

Sotto i portici del Municipio in Piazza Manara sarà possibile ammirare il trattore storico "Delfino" di Same.

🗓️ Da mercoledì 24 a domenica 28 aprile 2024: FIERA AGRICOLA DELLA PIANURA BERGAMASCA

Convegni, attrezzature agricole, mostra bovina e suina, agroalimentare, servizi per l’agricoltura, energie rinnovabili e molto altro.

Per tutte le informazioni visita il sito fieraagricolatreviglio.com

🗓️ Sabato 27 aprile 2024 in Piazza Garibaldi alle 17:00: CONCERTO IRON MAIS

La più celebre Cow-Punk band del panorama musicale italiano fa tappa a Treviglio!

🗓️ Domenica 28 aprile 2024: APERTURA STRAORDINARIA MUSEO SAME E ARCHIVIO STORICO SDF

Il Museo SAME apre al pubblico nei seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. L’ingresso è libero e gratuito!

🗓️ Domenica 28 aprile 2024: INAUGURAZIONE AGRIMUSEO ORIZZONTALE

L'AgriMuseo Orizzontale è un percorso ciclopedonale ad anello di circa 10 km che collega il centro di Treviglio con i suoi quartieri periferici. Inaugurato nel 2017, si è arricchito di nuove tappe e percorsi. Per scoprire le novità abbiamo organizzato una visita accompagnata al percorso, della durata di circa 3 ore.

Prenotazioni su www.trevigliomusei.it

TREVIGLIO_IMW24