Buon Tempo Festival | Lettura "Quella casa laggiù nel bosco"

Pubblicato il 28 settembre 2023 • Bambini , CulturaVia G. Maria Bicetti de Buttinoni, 11, 24047 Treviglio BG, Italia

🎃 Buon Tempo Festival - Girotondo di Storie: "Quella casa laggiù nel bosco" 🎃

📆 Quando: Sabato 28 ottobre 2023 ore 16:00
🏫 Dove: Auditorium Centro Civico Culturale di Treviglio
👧🧒 Chi può partecipare: bambini e bambine dai 6 ai 10 anni
🎟️ Posti limitati: max 25 bambini- prenota il posto qui
🆓 Evento gratuito

Nelle fiabe, il bosco è il luogo dell'imprevedibile, dove i bambini si perdono, tremano di paura e, quando appare una casa tra gli alberi, sperano in un rifugio sicuro. Ma spesso, "il proprietario" della casa è un malvagio da affrontare. In occasione del centenario della nascita di Italo Calvino, esploreremo le fiabe italiane, immergendoci nelle storie di orchi, streghe e bizzarre capanne nascoste nel bosco.
Dopo la lettura avvincente, ci immergeremo in un laboratorio unico, trasformando silhouette di case in volti malvagi, utilizzando la tecnica mista dei pastelli a cera e degli acquerelli.

🎭 Compagnia: Chiara Magri di Teatro Del Vento

ℹ️ Contattaci
- Biblioteca Ragazzi Treviglio: 0363/317507 oppure biblioragazzi@comune.treviglio.bg.it
- Bibliocuccioli: 0363/317511 oppure biblioovest@comune.treviglio.bg.it